Il tempo è frattale - La storia è prevedibile - Vieni a scoprire il nostro futuro

Per i NUOVI ARRIVATI - Informazioni sulla teoria e il grafico Timewave

04.04.2014 19:52

   

 Questa è un' immagine del grafico Timewave che comprende 4 anni, dal 2010 al 2014. Funziona in questo modo, quando la linea grafica si alza, il fattore abitudine o " Habit " si alza, ciò vuol dire che sono da aspettarsi eventi di poca importanza, oppure eventi di stampo tradizionale e conservatore. Invece quando la linea del grafico si abbassa, il fattore novità si alza, la novità viene chiamata Novelty, e sono da aspettarsi eventi improvvisi che apportano grandi cambiamenti, come scoperte tecnologiche importanti, eventi di stampo completamente inusuale e innovativo, rivoluzioni. 

La teoria indica che ad un certo punto di questo grafico, il fattore abitudine comincia ad abbassarsi gradualmente fino a scomparire del tutto, lasciando il posto a un mondo costituito unicamente dal fattore novità. Quando ciò avverrà, attraverseremo una - transizione - chiamata " Data Zero, Data Finale o Zero Date " che accadrà una sola unica volta nella storia umana. 

Esistono due versioni del grafico Timewave, una che indica che  questa transizione dovrà avvenire nell' Estate 2014, in una data ancora da stabilire, siccome tale teoria è sotto osservazione sperimentale, e una seconda versione che indica che la transizione avverrà esattamente l' 8 Luglio 2018.

Questa seconda versione è stata realizzata e stabilita da Peter Meyer, sviluppatore del software grafico della Timewave. 

Peter Meyer mi ha lasciato le basi matematiche per intraprendere un percorso alternativo con traguardo nel 2014.

Questo blog analizzerà entrambe le versioni del grafico. 

 

Il grafico Timewave cesserà di esserci utile una volta raggiunto il punto di transizione poichè il mondo come lo conosciamo è destinato a cambiare radicalmente. Una serie di teorie sono state ipotizzate su cosa succederà al momento della transizione: primo viaggio nel tempo, singolarità tecnologica, contatto con un' altra civiltà intelligente, interferenza fra due universi differenti oppure un evento ELE di livello estinzione.

Un mondo costituito unicamente dal fattore novità è un mondo radicalmente differente. 

 

La storia umana si ripete sempre nello stesso ordine, sempre lo stesso set di tematiche , ma a velocità differenti per ogni ciclo.

Sei giorni sul grafico attualmente equivalgono a un anno intero del passato. 

 

Abbiamo vissuto un ciclo di 4306 anni e uno di 67 anni conclusasi lo scorso anno in Estate ( sulla versione di Meyer invece tale ciclo si concluderà il 19 Giugno 2017 ) . Ogni volta che finisce un ciclo, un evento di capitale importanza accade, da precursore all' evento della transizione. 

Ora siamo nel ciclo dei 384 giorni, e in tali giorni si sta ripetendo su due corsie la storia umana, contemporaneamente tutta la storia umana e gli anni più recenti dello scorso secolo. 

Successivamente avremo un ciclo di 6 giorni, uno di 2 ore e 25 minuti , e ancora avanti, cicli di secondi. 

La teoria indica che la vera struttura del tempo è frattale, composta quindi da pezzi di tempo che si ripetono sempre allo stesso modo ma compressi a velocità diverse.

La teoria indica inoltre che praticamente tutti gli eventi storici sono prevedibili, come è prevedibile la vita di una persona analizzandone il dna.

 

Cerca nel sito