Il tempo è frattale - La storia è prevedibile - Vieni a scoprire il nostro futuro

La Tambora/ Laki / Krakatoa del Ventunesimo secolo potenzialmente in arrivo - Timewave 2018

25.08.2014 02:03

Ecco probabilmente il primo evento che potrebbe davvero giustificare la teoria di Meyer secondo cui la timewave finisce in realtà nel 2018...

 

Fin dal 16 Agosto il vulcano più grande dell' Islanda, Bardarbunga, ha attirato l' attenzione globale con uno sciame di terremoti e l' allerta è arrivata al rosso il 24 Agosto. Questo vulcano è capace di generare una VEI 6, pari a quella del Tambora ( 1815/16 anno senza estate) e a quella del Laki, altro vulcano Islandese che nel 1783 con una eruzione della durata di 8 mesi, ha fatto più di 9.000 vittime nel Nord Europa e devastato completamente il clima Islandese, uccidendo il 50% delle pecore e bestiame e il 25% della popolazione umana nel paese. Tutto questo con l' accompagnamento di una nebbia fittissima che è calata sull' intera Europa per un anno intero, tanto che non si poteva navigare.

Bardarbunga, inoltre, è in grado di generare la colata lavica più imponente della storia dell' umanità. Questa è la sorella maggiore del Laki. Non si conoscono gli effetti sulla popolazione moderna. E' un territorio inesplorato. 

 

Se dobbiamo contare il 24 Agosto come giorno di ripetizione dell' eruzione di Laki con quella del Bardarbunga la timewave finisce il 25 Aprile 2018, ma a quanto pare l' eruzione non sarebbe ancora davvero cominciata, e potrebbero passare mesi prima che accada.

 

Se la timeline giusta è quella dell' 8 Luglio 2018, l' eruzione dovrebbe verificarsi il 6 Novembre 2014. Se invece è quella del 26 Agosto 2018 quella giusta, allora sarà " l' Eruzione di Natale " perchè potrebbe accadere il 25 Dicembre 2014. 

 

Se succederà, assisteremo alla più potente eruzione dall' inizio del millennio, nel peggiore dei casi, almeno. E sarebbe la prima vera eruzione all' antica, come quelle del 1783 e 1815, la prima delle quali ha fatto sicuramente da trigger per la Rivoluzione Francese di pochi anni dopo ( che sulla timewave si verificherebbe come ripetizione solo poche settimane dopo ). 

Da tenere d' occhio anche 28 e 30 Agosto e 16-18 Ottobre 2014 come date potenziali essendo, secondo la nota precedente, le quattro date potenzialmente con più " novelty/ novità " di quest' anno

Cerca nel sito